Azienda

Azienda

In Tecopress l’esperienza del passato rivive ogni giorno

Forte passione, volontà di innovare, serietà e preparazione tecnica.

Nel passato di Tecopress potete rivivere costantemente queste grandi tensioni e soprattutto le potrete verificare giorno per giorno se deciderete di conoscerci e vivere accanto a noi.

Un percorso di crescita lungo 45 anni alla ricerca del miglioramento continuo nella produzione di componenti in lega di alluminio passando attraverso tecnologie diverse: dalla fusione in terra, alla fusione in gravità all’ attuale pressocolata.

Un' evoluzione naturale per chi cerca da sempre di innovare e partecipare alla creazione dell’eccellenza con il proprio cliente.

Produttore ma soprattutto consulente globale: dalla fase di elaborazione del progetto a quella di industrializzazione delle produzioni Tecopress si propone come problem solver e responsabile dell’intera commessa fino alla consegna del componente finito.

Avvalendosi di partners qualificati con cui gestisce lavorazioni meccaniche, trattamenti termici e premontaggi secondo le specifiche dei clienti.

Il focus maggiore è nella produzione di testate e basamenti di motori diesel e benzina con esigenza di elevata resistenza meccanica e strutturale.

Nemmeno un evento drammatico come il terremoto del Maggio 2012 ha fermato la voglia di Tecopress di vivere e continuare ad essere protagonista accanto a Gruppi mondiali come Audi, FCA, BRP, DUCATI, BOSCH, BMW, VOLKSWAGEN.